Eccomi di ritorno dalle innevate vette Abruzzesi.... con un paio di chili in più (che mi stanno da dio) e con sempre più dubbi e domande... (e con un soprabito più sobrio).
L'altra notte ero a casa di Augusto (amico in un modo difficile da descrivere a parole) e si discuteva del più e del meno, lanciando freneticamente i pugni in aria, nel tentativo di prevalere in un videogioco (Wii I love you!).
Si dibatteva su come si progetta un programma per computer (Lui studia Ing. Informatica)...e di come si progetta un edificio.
Con grande sorpresa (abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda, credo) ci siamo trovati a parlare la stessa lingua!
Si parlava di individuazione delle esigenze, del loro soddisfacimento...di accessibilità, di visibilità......Funzionalità....di Effettiva Utilità....di Economicità!
Scusate, mi sono fomentato un po' troppo.....
Però parlare di Architettura, nel senso di "programmazione di un edificio"..(programmazione in senso informatico)..e capirne tante sfaccettature....è stato quantomeno inaspettato...(con un ingegnere poi) hehe..
Non so quanti di voi si intendano di programmazione (per computer intendo)... spiegarlo sarebbe piuttosto lungo... e non credo di essere la persona migliore per farlo... magari mi farò dare una mano da Augusto.
...quasi dimenticavo.. Auguri di buon anno a tutti!