venerdì 7 gennaio 2011

Parametric emergency camp BETA v. 1.5

Rieccoci col campo d'emergenza, per chi non abbia seguito il blog consiglio la lettura di questo articolo prima di continuare: http://frustrazioniarchitettoniche.blogspot.com/2010/10/parametric-emergency-camp-beta.html

Il video sottostante (mi scuso per la pessima qualità e per la lentezza di alcune fasi) mostra l'algoritmo allo stato attuale:



Allo stesso modo del sistema viario anche altre infrastrutture quali rete elettrica, sistema acquedottistico, fognature ecc, dovrebbero avere un loro peso decisionale nella selezione della zona, ma sarebbe sufficiente conoscerne la posizione, il procedimento è praticamente identico.

Questa definizione in Grasshopper serve esclusivamente alla selezione dell'area più idonea, il campo vero e proprio è ancora una bozza e i singoli moduli abitativi non sono ancora stati studiati.

2 commenti:

Emmanuele ha detto...

Non è molto chiaro il video, forse dovresti togliere la texture dalla nurbs...

Maurizio Arturo ha detto...

già è un po' incasinato, ho avuto parecchi problemi per farlo e questo è quello venuto meglio.

Questo video serve per far capire un po' l'iter che vorrei seguire anche ai non addetti ai lavoro, ma credo di aver fallito miseramente.

Appena ho un po' di tempo libero ne faccio uno più decente; per quanto riguarda le texture, credo sia colpa della bassa qualità il video, sul mio monitor non sembrava male.